Sondaggio Politico-Elettorale

Analisi settimanale dell'Opinione:Il Governo Monti - fragile o forte?

Pubblicato il 15/12/2011.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
Istituto Piepoli Spa/Sky TG24, del 14 Dicembre 2011.

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 12/12/2011 ed il 12/12/2011


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : C’È CHI DICE CHE IL GOVERNO MONTI È FRAGILE, E C’È INVECE CHI DICE CHE IL GOVERNO MONTI È FORTE. LEI PERSONALMENTE A QUALE DI QUESTE DUE OPINIONI PENSA DI AVVICINARSI DI PIÙ?.








QUESITO n.2

Domanda : Per quale motivo secondo lei il Governo Monti è forte?.








QUESITO n.3

Domanda : Per quale motivo secondo lei il Governo Monti è fragile?.










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
SCHEDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: TITOLO DEL SONDAGGIO: Il Governo Monti: fragile o forte? SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO ACQUIRENTE: Sky TG24. DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: 12 dicembre 2011. MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: TV. DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: mercoledì, 14 dicembre 2011. TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE ETC.): politica, attualità socio-politica. POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto. ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia. METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO, DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 500 casi). METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 500 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 519; totale contatti 1.019. TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e precedente/i.


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