Sondaggio Politico-Elettorale

Monitor politico sul territorio nazionale

Pubblicato il 23/2/2007.

Autore:
CRM - Group srl

Committente/ Acquirente:
Centro Studi Arché - Pubblicato sul quotidiano Libero del 23 Febbraio 2007

Criteri seguiti per la formazione del campione:
campione casuale rappresentativo dell’universo di riferimento; campionamento per quote di genere, classi di età e area geografica di residenza

Metodo di raccolta delle informazioni:
sondaggio di opinione tramite interviste telefoniche (CATI)

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
1.000 interviste. Popolazione residente in Italia, di 18 anni ed oltre, di entrambi i sessi, appartenenti a qualsiasi condizione sociale, residenti in famiglie con telefono (fonte: annuario ISTAT 2004) Universo: popolazione italiana residente in età di voto (fonte: annuario ISTAT 2004)

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 21/02/2007 ed il 22/02/2007


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Lei nutre molta, abbastanza, poca o per niente fiducia verso: Romano Prodi Massimo D'Alema Silvio Berlusconi Gianfranco Fini Pier Ferdinando Casini.








QUESITO n.2

Domanda : Fra le possibili ipotesi che le indicherò di seguito, Lei quale ritiene si debba adottare: 1.Prodi deve avere mandato per formare un nuovo Governo 2.Un governo tecnico deve portare a nuove elezioni 3.Si deve tornare subito a votare.








QUESITO n.3

Domanda : Se si dovesse tornare a votare, preferirebbe votare con l'attuale legge elettorale o con una nuova legge elettorale?.








QUESITO n.4

Domanda : Se al Governo Prodi dovesse succedere un Governo Tecnico, Lei chi vorrebbe alla guida di questo Governo Tecnico?.








QUESITO n.5

Domanda : Alle ultime elezioni politiche dell'Aprile 2006, Lei ha votato per la Coalizione di centro sinistra guidata da Romano Prodi o per la Coalizione di centro destra guidata da Silvio Berlusconi?.












INDIETRO