Sondaggio Politico-Elettorale

Elezioni in Francia e possibile ricaduta sulle amministrative in Italia.

Pubblicato il 11/5/2012.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
Istituto Piepoli Spa / Telecom Italia Media La7 "L'aria che tira - noi e l'economia".

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 02/05/2012 ed il 07/05/2012


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : IN CHE MISURA LEI PENSA CHE LA VITTORIA DEI SOCIALISTI IN FRANCIA ABBIA AVUTO DELLE CONSEGUENZE SULLE ATTUALI ELEZIONI COMUNALI IN ITALIA? .








QUESITO n.2

Domanda : IN DEFINITIVA, DA QUELLO CHE HA SAPUTO, IN QUESTE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN ITALIA, CHI SECONDO LEI HA VINTO? .








QUESITO n.3

Domanda : LEI PERSONALMENTE QUANTO È SODDISFATTO DEI RISULTATI DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN ITALIA? .








QUESITO n.4

Domanda : I COMMENTI DICONO CHE LA SINISTRA AVREBBE VINTO LE ELEZIONI. SECONDO LEI PER QUALE MOTIVO LA SINISTRA HA VINTO? .










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
SCHEDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: TITOLO DEL SONDAGGIO: Elezioni in Francia e possibile ricaduta sulle amministrative in Italia. SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO ACQUIRENTE: La7, puntata di “L’aria che tira nel Paese – Noi e l’economia” del 9 maggio 2012. DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: dal 2 al 7 maggio 2012. MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: TV. DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: mercoledì, 9 maggio 2012. TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE ETC.): politica, attualità socio-politica, intenzioni di voto. POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto. ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia. METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO, DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 504 casi). METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 504 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 2.338; totale contatti 2.842. TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e precedente/i.


INDIETRO