Sondaggio Politico-Elettorale

SONDAGGIO ISPO/lA MANOVRA DELUDE GLI ELETTORI DELL'UNIONE"

Pubblicato il 10/10/2006.

Autore:
ISPO LIMITED

Committente/ Acquirente:
CORRIERE DELLA SERA

Criteri seguiti per la formazione del campione:
CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA IN ETA' DI VOTO PER SESSO,ETA', SCOLARITA', PROFESSIONE, AREA GEOGRAFICA, DIMENSIONE DEL COMUNE DI RESIDENZA

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche C.A.T.I. (computer assisted telephone interview)- ELABORAZIONE DATI: SPSS- MARGINE DI APPROSSIMAZIONE 4%

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
N. CASI :600- UNIVERSO DI RIFERIMENTO: POPOLAZIONE ITALIANA RESIDENTE IN ETA' DI VOTO

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 5/10/2006 ed il 6/10/2006


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Alcuni sostengono che questa manovra danneggerà il Paese. Altri invece che lo avvantaggerà. Secondo lei questo provvedimento del Governo, il Paese .

Risposta: 1. lo danneggerà 2. l’avvantaggerà 3. né lo danneggerà né lo avvantaggerà 4. non so (non leggere)

QUESITO n.2

Domanda :  Tabelle 3-4 Tra i provvedimenti presi dal Governo, ce n’è uno che prevede la revisione delle aliquote IRPEF che passano da 4 a 5 scaglioni di reddito e le seguenti aliquote: 23% fino a 15 mila euro, 27% per i redditi fino a 28 mila euro, 38% fino a 55 mila euro e 41% per i redditi tra i 55 e i 75 mila euro al 43% oltre i 75 mila euro. La no tax area sale a 8 mila euro per i dipendenti, a 4.800 per gli autonomi.Come giudica il provvedimento fiscale preso dal Governo? .

Risposta: 1. molto positivo 2. abbastanza positivo 3. abbastanza negativo 4. molto negativo 5. non so (non leggere)

QUESITO n.3

Domanda : La domanda di incrocio utilizzate per le tabelle è una ricodifica in “elettorato di centro-destra”/”elettorato di centrosinistra”/”indecisi” della seguente domanda: Se domani ci fossero le elezioni politiche, lei per quale partito voterebbe? .

Risposta: 1. Udc - Casini 2. Forza Italia - Berlusconi 3. Alleanza Nazionale - Fini 4. DS (Fassino) 5. La Margherita (Rutelli) 6. Rifondazione Comunista (Bertinotti) 7. Verdi per la Pace (Pecoraro Scanio) 8. Lega Nord (Bossi) 9. Comunisti italiani (Diliberto) 10. L’Italia dei Valori con Di Pietro 11. La Rosa nel Pugno - laici socialisti liberali radicali (Boselli/Bonino) 12. UDEUR- Mastella 13. un altro partito (non leggere) 14. scheda bianca (non leggere) 15. scheda nulla (non leggere) 16. non andrei a votare (non leggere) 17. non so (non leggere) 18. non desidero rispondere (non leggere)


















INDIETRO